Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa “Far ripartire gli investimenti”
28/01/2016 - Pubblicato in news nazionali

«Abbiamo bisogno solo di politiche congiunturali, ma di una vera e propria strategia di politica industriale che punti, fra le altre cose, ad un sostegno stabile e strutturale degli investimenti per chi rinnova gli apparati produttivi, le tecnologie, la digitalizzazione», ha detto ieri il direttore generale di Confindustria, Marcella Panucci. Occasione per questa analisi è stata la presentazione, alla Camera dei Deputati, della quinta indagine sul macchinari e sui sistemi di produzione delle nostre imprese realizzata dall’Ucimu (l’organizzazione di Confindustria dei costruttori di macchine utensili, robot e automazione). Oggi, in Italia il parco delle macchine è più vecchio di dieci anni fa, con un’età media che è cresciuta di oltre due anni: si è arrivati a 12 anni e 8 mesi contro i 10 anni e 5 mesi del 2005.

Fonte: Il Sole 24 ore, Impresa & Territorio – Nicoletta Picchio (pag. 10)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]