Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Exxon delude: titolo ai minimi da un anno
29/07/2017 - Pubblicato in news internazionali

I giganti americani del petrolio non si sono dimostrati all’altezza delle major europee. Anche per ExxonMobil e Chevron i profitti sono arrivati copiosi nel secondo trimestre, ma non quanto gli analisti si aspettassero. Exxon, ance se la compagnia ha registra un utile netto di 3,4 miliardi di dollari tra marzo e giugno, per il decimo trimestre consecutivo è andata in rosso nell’upstream Usa: quello che comprende le attività di shale oil e shale gas. Exxon continua anche a perdere produzione: nel trimestre ha estratto l’1% in meno, ossia 3,9 milioni di barili equivalenti petrolio al giorno. Anche per Chevron gli analisti si aspettavano di più. Ma la Borsa ha sorriso, premiando con un rialzo superiore al 2% l’aumento di produzione già annunciato da 7 anni.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza & mercati – Sissi Bellomo (pag. 21)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Oil, cinema e reti gas, dove la Cina apre (ma non troppo)

Aperture nella manifattura avanzata, nel settore estrattivo, nei trasporti e nell’intrattenimento entreranno in vigore in Cina dal 30 luglio.
[leggi tutto…]

La guerra delle petroliere. Londra minaccia Teheran

Stessa scena del 4 luglio, ma stavolta sono i pasdran mascherati che da un elicottero atteranno sulla petroliera britannica e sequestrano la nave che aveva appena varcato lo stretto di Hormuz.
[leggi tutto…]

Eni, dal Parlamento tunisino ok ad accordo per diritti di transito Ttpc

Il Parlamento tunisino ha ratificato l’accordo con Ttpc, controllata di Eni, per il transito attraverso il Paese nordafricano del gas di provenienza algerina.
[leggi tutto…]