Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa L’ex cancelliere Schröder verso la presidenza Rosneft
29/08/2017 - Pubblicato in news internazionali

L’ex cancelliere tedesco Gerhard Schröder potrebbe essere nominato presidente del consiglio di amministrazione della Rosneft, sostituendo così l’assistente del presidente russo Vladimir Putin, Andrei Belousov. Lo ha fatto sapere ieri l’agenzia Interfax citando una fonte al corrente della bozza di decreto del governo russo. La decisione di nominare l’ex cancelliere a una carica così importante, è determinata dalla sua autorevolezza nel mondo nonché dal continuo sostegno alla cooperazione fra la Germania, la Russia e l’Europa nel campo energetico.

Fonte: MF – Norberto Manassero (pag. 11)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]