Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Eurostat, nuovo regolamento su prezzi gas ed elettricità
19/11/2016 - Pubblicato in legislativa,news internazionali,normativa

È stato pubblicato sulla Gazzetta europea del 17 novembre il regolamento 2016/1952/UE relativo alle statistiche europee sui prezzi di gas naturale ed energia elettrica che ha abrogato la precedente direttiva 2008/92/CE. Obiettivo della nuova normativa è la definizione di un quadro giuridico comune per la produzione sistematica di statistiche europee sui prezzi di gas naturale ed energia elettrica. L'Eurostat diffonderà le statistiche dei prezzi di gas naturale ed energia elettrica entro cinque mesi a decorrere dalla fine di ciascun periodo di riferimento, mentre gli Stati membri dovranno impegnarsi a soddisfare dei criteri standard per garantire la qualità dei dati forniti.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]