Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Eurostat, nuovo regolamento su prezzi gas ed elettricità
19/11/2016 - Pubblicato in legislativa,news internazionali,normativa

È stato pubblicato sulla Gazzetta europea del 17 novembre il regolamento 2016/1952/UE relativo alle statistiche europee sui prezzi di gas naturale ed energia elettrica che ha abrogato la precedente direttiva 2008/92/CE. Obiettivo della nuova normativa è la definizione di un quadro giuridico comune per la produzione sistematica di statistiche europee sui prezzi di gas naturale ed energia elettrica. L'Eurostat diffonderà le statistiche dei prezzi di gas naturale ed energia elettrica entro cinque mesi a decorrere dalla fine di ciascun periodo di riferimento, mentre gli Stati membri dovranno impegnarsi a soddisfare dei criteri standard per garantire la qualità dei dati forniti.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]