Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Eurostat, nuovo regolamento su prezzi gas ed elettricità
19/11/2016 - Pubblicato in legislativa,news internazionali,normativa

È stato pubblicato sulla Gazzetta europea del 17 novembre il regolamento 2016/1952/UE relativo alle statistiche europee sui prezzi di gas naturale ed energia elettrica che ha abrogato la precedente direttiva 2008/92/CE. Obiettivo della nuova normativa è la definizione di un quadro giuridico comune per la produzione sistematica di statistiche europee sui prezzi di gas naturale ed energia elettrica. L'Eurostat diffonderà le statistiche dei prezzi di gas naturale ed energia elettrica entro cinque mesi a decorrere dalla fine di ciascun periodo di riferimento, mentre gli Stati membri dovranno impegnarsi a soddisfare dei criteri standard per garantire la qualità dei dati forniti.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]