Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Eph rileva 7 centrali da E.On e diventa quarto produttore in Italia
02/07/2015 - Pubblicato in news nazionali

Il gruppo energetico ceco Energetický a Prumyslový Holding (EPH) ha siglato con E.On il contratto relativo all'acquisto degli asset di generazione elettrica a carbone e a gas della multinazionale tedesca in Italia. EP Produzione è la società, interamente controllata da EPH, che gestisce le attività italiane. L'accordo fa seguito all'operazione annunciata lo scorso 12 gennaio e all'approvazione della Commissione europea nel mese di maggio. L'intesa prevede il trasferimento a EPH di una capacità di generazione complessiva pari a circa 4.500 MW, di cui circa 600 MW relativi alla centrale a carbone di Fiume Santo, in Sardegna, e circa 3.900 MW relativi ad altre sei centrali a gas situate nella penisola e in Sicilia.

Fonte: Il Sole 24 Ore Finanza & Mercati 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]