Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Eni vince gara di Gnl in Pakistan
03/05/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Eni si è aggiudicata una gara in Pakistan per la fornitura di gas naturale liquefatto: un carico al mese per i prossimi 15 anni, ovvero 11 milioni di tonnellate di gas naturale che Eni fornirà al Pakistan, in particolar modo proveniente dal campo indonesiano di Jangkrik, che entrerà in produzione fra meno di due mesi. In questo modo il gruppo guidato da Descalzi potrà consolidare la sua presenza nel paese. Lo schema è molto simile a quello di un altro contratto siglato da Eni con Bp Poseidon Ltd per la vendita di Gnl prodotto dall’impianto galleggiante Coral South nell’offshore del Mozambico. A questi due tasselli si aggiunge anche il memorandum firmato da Eni con Gazprom. L’idea di fondo è quella di massimizzare il ritorno del gas prodotto in casa e di sviluppare un portafoglio Gnl competitivo, giocando sull’integrazione con il settore dell’upstream.

Fonte: Il Sole 24 Ore – Finanza e Mercati – Celestina Dominelli (pag. 30)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]