Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Eni e Sonatrach ampliano accordi
18/04/2018 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Eni ha siglato una serie di accordi con l’algerina Sonatrach per ampliare il partenariato storico. La firma è avvenuta tra l’ad Descalzi e il numero uno della società di stato Abdelmoumem Ould Kaddour. Sono previste sinergie che porteranno a forti risparmi di spesa e a una migliore efficienza operativa. Particolare importanza rivestirà il lancio di un programma di esplorazione e sviluppo del bacino del Berkine, che porterà alla messa in produzione di nuove riserve di gas attraverso l’utilizzo e l’ottimizzazione delle infrastrutture esistenti. Le due aziende hanno sancito accordi specifici per proseguire la collaborazione in ricerca e sviluppo, dando seguito agli accordi conclusi nel novembre 2016. Questa iniziativa è avvenuta nell’ambito di un evento tecnico-scientifico organizzato da Somatrach per promuovere il valore del partenariato e dell’innovazione in un contesto mondiale di transizione energetica.

Fonte: ItaliaOggi – red. (pag. 30)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]

Crisi climatica, un allarme insufficiente

Il Climate Change Performance Index (CCPI), un indicatore messo a punto congiuntamente da Germanwatch, NewClimate Institute e Climate Action Network, consente di valutare le politiche energetico-climatiche dei singoli paesi
[leggi tutto…]

Gas, mercato libero e accise: l'audizione di Eni sul Pec

In occasione dell'audizione su Sen e Piano Energia e Clima, Eni ha caldeggiato un approccio sinergico basato sulla cooperazione delle fonti in cui “la scelta delle migliori soluzioni viene lasciata al mercato”.
[leggi tutto…]