Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Eni rivede l’utile per fine 2016
09/02/2017 - Pubblicato in news nazionali

Con un colpo di coda, Eni potrebbe aver chiuso in utile il quarto trimestre del 2016: i conti ufficiali dell’ultimo esercizio saranno resi noti a Londra il primo marzo, insieme alle linee strategiche 2017-2020 ma un’anticipazione è arrivata dalle stime del consensus che Eni ha pubblicato sul suo sito. Sul titolo però, in calo dell’1,3%, ha pesato un’altra notizia, ovvero la richiesta di rinvio a giudizio per l’ad Claudio Descalzi nell’ambito dell’inchiesta della presunta corruzione per l’acquisizione dei diritti sul giacimento petrolifero nigeriano Opl-245 avvenuta nel 2011. Descalzi è in scadenza di mandato e la nomina del nuovo cda è fissata per il 13 aprile. La richiesta di rinvio a giudizio arriva proprio mentre si sta discutendo la sua riconferma. In quanto ai conti del 2016, il traino arriva dal core business dell’E&P (Exploration and Production) con un utile previsto di 1,08 miliardi di euro.

Fonte: MF – Angela Zoppo (pag. 7)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]