Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Eni, nuova scoperta gas in Egitto
10/06/2016 - Pubblicato in news internazionali

Eni ha effettuato una nuova significativa scoperta a gas nel prospetto esplorativo Baltim South West , nella licenza Baltim South, nelle acque convenzionali del Delta del Nilo. Questa nuova scoperta, avvenuta attraverso il pozzo Baltim South West 1X - informa una nota - si trova a 12 km dalla costa, in 25 metri di profondità d'acqua, e 10 a nord del campo di Nooros, scoperto a luglio 2015, che sta già producendo 65.000 barili di olio equivalente al giorno (bep) e che dovrebbe arrivare a circa 120.000 bep entro il 2016.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Mire cinesi sul gas Eni australiano

Arrivano dalla Cina i primi concreti segnali di interesse per gli asset australiani di Eni. Secondo indiscrezioni, tra i pretendenti c’è Roc Oil, quartier generale a Sidney ma azionariato cinese
[leggi tutto…]

UE, l'Est Europa chiede sostegno per il gas

Otto paesi UE hanno firmato venerdì un documento congiunto per difendere il “ruolo del gas naturale in un'Europa neutrale dal punto di vista climatico”
[leggi tutto…]

Non solo rinnovabili. La lezione da imparare per ripartire “verdi”

“E’ presto per calcolare gli impatti a lungo termine, ma l’industria dell’energia che uscirà da questa crisi sarà molto diversa da quella che conoscevamo”
[leggi tutto…]