Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Eni e Gazprom Accordo sul gas
22/03/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Alexey Miller, AD di Gazprom, e Descalzi, numero uno dell’Eni, hanno firmato un memorandum di intesa, dimostrando interesse ad analizzare le prospettive di cooperazione nell’ambito dello sviluppo del corridoio Sud di importazione di gas russo verso l’Europa. Ieri c’è stata il battesimo dell’unità galleggiante Jangkrik, prodotta da Eni, che opera nel Jangkrik Complex, nel blocco Muara Bakau, in Indonesia. La cerimonia è stata presieduta dal ministro dell’energia indonesiano, Ignasius Jonan. L’unità navigherà fino alla destinazione finale e solo allora entrare in funzione. Il gas verrà trattato a bordo, raggiungerà l’impianto di liquefazione di Bontang attraverso un nuovo gasdotto di 79 chilometri e andranno a servire il mercato interno locale. Eni, attraverso Eni Muara Bakau, è operatore del Muara Bakau con una quota del 55%. Il gruppo italiano è presente in Indonesia dal 2001.

Fonte: Italia Oggi – Red. (pag. 41)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]

Crisi climatica, un allarme insufficiente

Il Climate Change Performance Index (CCPI), un indicatore messo a punto congiuntamente da Germanwatch, NewClimate Institute e Climate Action Network, consente di valutare le politiche energetico-climatiche dei singoli paesi
[leggi tutto…]

Gas, mercato libero e accise: l'audizione di Eni sul Pec

In occasione dell'audizione su Sen e Piano Energia e Clima, Eni ha caldeggiato un approccio sinergico basato sulla cooperazione delle fonti in cui “la scelta delle migliori soluzioni viene lasciata al mercato”.
[leggi tutto…]