Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Eni, accordo per vendere Gnl in Indonesia
01/07/2015 - Pubblicato in news internazionali

Eni, insieme con i suoi partner Engie (Gdf Suez) e Saka Energi Muara Bakau, ha firmato oggi due accordi con PT Pertamina (Persero) per la compravendita del gas naturale liquefatto che verrà prodotto dal campo a gas Jangkrik. Lo annuncia, in una nota l'Eni, spiegando che nell'ambito degli accordi, Pertamina si impegna ad acquistare 1,4 milioni di tonnellate all'anno di Gnl a partire dal 2017. Per l'a.d. di Eni Claudio Descalzi “la firma di questi accordi rappresenta un elemento importante per le attività di sviluppo del Progetto Jangkrik, uno dei primi progetti a gas in acque profonde in Indonesia sviluppato con uno schema di esecuzione accelerato (fast-track scheme), e conferma l'impegno di Eni nella fornitura di gas per lo sviluppo del mercato interno indonesiano.

Fonte: Il Sole 24 Ore Finanza & Mercati 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Settimana Ue: il gas nel trilaterale Ue-Russia-Ucraina

Lo stato delle relazioni tra Ue e Russia è il primo punto in programma nella riunione della Commissione per gli Affari Esteri del Parlamento europeo.
[leggi tutto…]

2025. Carbone addio

L’Italia dirà definitivamente addio al carbone nel 2025, lo ha annunciato il ministro dell’Ambiente Sergio Costa.
[leggi tutto…]

Saipem si aggiudica due contratti per 1,3 miliardi

Saipem si è aggiudicata due contratti Epic assegnati dal cliente Saudi Aramco per un importo totale di 1,3 miliardi di dollari Usa per le attività offshore in Arabia Saudita.
[leggi tutto…]