Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa “Energia, un patto per le infrastrutture”
08/06/2017 - Pubblicato in news nazionali

In un video al Festival dell’Energia il ministro Calenda ha dichiarato che interverrà con decisione su alcuni argomenti, tra cui la Sen e la concorrenza. In merito alla Sen, ha affermato che essa si basa su tre pilastri: la competitività, l’ambiente e la sicurezza. Ha inoltre posto l’accento sull’importanza delle infrastrutture per uscire dal carbone in quanto – a suo dire - non si possono bandire i gasdotti o gli elettrodotti senza una programmazione precisa del passaggio ad una energia verde. L’Italia infatti, che ha poco petrolio, può solo avvantaggiarsi dal raggiungimento degli obiettivi dell’energia rinnovabile. La transizione energetica è un dato condiviso da tutti i protagonisti del settore che ne discuteranno in questi giorni al Festival dell’Energia.

Fonte: Corriere della sera – Francesco Basso (pag. 30)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, “la Cina annulla gli sforzi mondiali”

La Cina è ormai da anni al primo posto nelle fonti rinnovabili, con investimenti che l’anno scorso hanno superato i 100 miliardi di dollari.
[leggi tutto…]

Ceer-Acer, le raccomandazioni per la nuova legislazione gas

Aggiornare la legislazione e la regolazione comunitaria sul gas per facilitare la decarbonizzazione del settore energetico, promuovere un mercato interno dell’energia competitivo e massimizzare le opportunità del sector coupling
[leggi tutto…]

Green new deal, la Speranza per il futuro

La Banca europea per gli investimenti ha approvato la nuova politica per l’energia.
[leggi tutto…]