Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa “Energia, un patto per le infrastrutture”
08/06/2017 - Pubblicato in news nazionali

In un video al Festival dell’Energia il ministro Calenda ha dichiarato che interverrà con decisione su alcuni argomenti, tra cui la Sen e la concorrenza. In merito alla Sen, ha affermato che essa si basa su tre pilastri: la competitività, l’ambiente e la sicurezza. Ha inoltre posto l’accento sull’importanza delle infrastrutture per uscire dal carbone in quanto – a suo dire - non si possono bandire i gasdotti o gli elettrodotti senza una programmazione precisa del passaggio ad una energia verde. L’Italia infatti, che ha poco petrolio, può solo avvantaggiarsi dal raggiungimento degli obiettivi dell’energia rinnovabile. La transizione energetica è un dato condiviso da tutti i protagonisti del settore che ne discuteranno in questi giorni al Festival dell’Energia.

Fonte: Corriere della sera – Francesco Basso (pag. 30)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]