Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa “Energia, un patto per le infrastrutture”
08/06/2017 - Pubblicato in news nazionali

In un video al Festival dell’Energia il ministro Calenda ha dichiarato che interverrà con decisione su alcuni argomenti, tra cui la Sen e la concorrenza. In merito alla Sen, ha affermato che essa si basa su tre pilastri: la competitività, l’ambiente e la sicurezza. Ha inoltre posto l’accento sull’importanza delle infrastrutture per uscire dal carbone in quanto – a suo dire - non si possono bandire i gasdotti o gli elettrodotti senza una programmazione precisa del passaggio ad una energia verde. L’Italia infatti, che ha poco petrolio, può solo avvantaggiarsi dal raggiungimento degli obiettivi dell’energia rinnovabile. La transizione energetica è un dato condiviso da tutti i protagonisti del settore che ne discuteranno in questi giorni al Festival dell’Energia.

Fonte: Corriere della sera – Francesco Basso (pag. 30)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]