Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Anche Enel in corsa per Gas Natural
23/06/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Spunta anche Enel nella lista dei pretendenti agli asset italiani della spagnola Gas Natual. Gli asset sono Nedgia e Gas Natural Vendita Italia. L’obiettivo di Starace sembrerebbe la gara sulle reti che gli permetterebbe di competere con Italgas e con 2i Rete Gas. Oggi è la data della scadenza della presentazione delle offerte non vincolanti, data alla quale seguirà una short list redatta da Gas Natural insieme con l’advisor Rotschild, per poi raggiungere il closing entro fine settembre. Secondo un rapporto di Citi, le attività di Gas Natural in Italia dovrebbero valere circa 900 milioni di euro.

Fonte: MF – Nicola Carosielli (pag. 7)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]