Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Enea, Guidi nomina nuovo consiglio
25/03/2016 - Pubblicato in news nazionali

Il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi ha firmato, di concerto con il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti, il decreto che nomina il nuovo consiglio d'amministrazione dell'Enea. l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile. Presidente dell'Agenzia è stato nominato Federico Testa, fino ad ora commissario dell'Enea, dopo che la sua designazione ha ricevuto il via libera delle commissioni parlamentari di Camera e Senato. Consiglieri d'amministrazione sono stati nominati Alessandro Lanza, in rappresentanza del ministero dello Sviluppo economico, e Mauro Libé, in rappresentanza di quello dell'Ambiente. Con la ricostituzione del consiglio d'amministrazione l'Enea esce da un commissariamento durato sei anni.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Trasporto gas, Francia proroga tariffe ai punti di interconnessione

L'authority francese per l'energia, Cre, ha stabilito di prorogare di sei mesi la validità delle tariffe di trasporto gas ai punti di interconnessione delle reti transalpine di GRTgaz e Terega (Snam)
[leggi tutto…]

Eni rinnova il contratto per il gas dall’Algeria

L’Italia potrà contare sul gas algerino almeno fino al 2027
[leggi tutto…]

Trading gas in discesa al Psv

Nonostante le temperature inferiori alla media stagionale, il trading di gas al Punto di scambio virtuale (Psv) ha mostrato ad aprile la consueta battuta d’arresto primaverile
[leggi tutto…]