Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Enea, Guidi nomina nuovo consiglio
25/03/2016 - Pubblicato in news nazionali

Il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi ha firmato, di concerto con il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti, il decreto che nomina il nuovo consiglio d'amministrazione dell'Enea. l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile. Presidente dell'Agenzia è stato nominato Federico Testa, fino ad ora commissario dell'Enea, dopo che la sua designazione ha ricevuto il via libera delle commissioni parlamentari di Camera e Senato. Consiglieri d'amministrazione sono stati nominati Alessandro Lanza, in rappresentanza del ministero dello Sviluppo economico, e Mauro Libé, in rappresentanza di quello dell'Ambiente. Con la ricostituzione del consiglio d'amministrazione l'Enea esce da un commissariamento durato sei anni.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]