Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Enea, Guidi nomina nuovo consiglio
25/03/2016 - Pubblicato in news nazionali

Il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi ha firmato, di concerto con il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti, il decreto che nomina il nuovo consiglio d'amministrazione dell'Enea. l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile. Presidente dell'Agenzia è stato nominato Federico Testa, fino ad ora commissario dell'Enea, dopo che la sua designazione ha ricevuto il via libera delle commissioni parlamentari di Camera e Senato. Consiglieri d'amministrazione sono stati nominati Alessandro Lanza, in rappresentanza del ministero dello Sviluppo economico, e Mauro Libé, in rappresentanza di quello dell'Ambiente. Con la ricostituzione del consiglio d'amministrazione l'Enea esce da un commissariamento durato sei anni.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]

Sanzioni Iran, “gli Stati Uniti non concederanno ulteriori deroghe”

Il rappresentate speciale per l’Iran del Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che la Casa Bianca non concederà più alcun tipo di deroga alle sanzioni sui traffici petroliferi della Repubblica Islamica.
[leggi tutto…]

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]