Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Edison e 2i Rete Gas in pole per gli asset di Gas Natural
30/09/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Edison e 2i Rete gas sono in pole position per gli asset di Gas Natural in Italia. La procedura di vendita è agli sgoccioli. Edison ha fato recapitare un’offerta sui clienti finali, 2i Rete Gas per la distribuzione del gas. Edison e 2i Rete Gas concorderanno una soluzione caratterizzata dalla salvaguardia occupazionale. Resterebbe così invenduto il solo progetto per il rigassificatore di Trieste. Edison ha avuto la meglio su Engie Italia, la cui proposta sarebbe stata comunque giudicata competitiva a dimostrazione del gatto che la capogruppo francese crede nella strategicità del mercato italiano. Il pacchetto clienti di Gas Natural rappresentava un’opportunità ghiotta per fare massa critica nel nostro paese, giudicato attraente a livello europeo. 2i Rete Gas si è dimostrata in vantaggio rispetto a Italgas.

Fonte: Il Sole 24Ore, Finanza e mercati – Cheo Condina (pag. 20)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]