Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Nel duello con la Merkel sul gas russo, Trump ottiene un primo successo: la Germania importerà anche il gas liquido dagli Usa
20/09/2018 - Pubblicato in news internazionali

Peter Altmaier, ministro tedesco dell’Economia, ha annunciato che la Germania, come “gesto di buona volontà” verso Donald Trump, ha deciso di importare dagli Stati Uniti il gas naturale liquefatto (Lng). Per rendere possibile questa importazione in quantità adeguate, Altmaier ha precisato che entro la fine dell’anno sarà scelta la città in cui costruire il terminale a cui potranno attraccare le navi cisterna di gas liquido americano.

Fonte: Italia Oggi, Primo Piano – Tino Oldani (pag.6)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Oil, cinema e reti gas, dove la Cina apre (ma non troppo)

Aperture nella manifattura avanzata, nel settore estrattivo, nei trasporti e nell’intrattenimento entreranno in vigore in Cina dal 30 luglio.
[leggi tutto…]

La guerra delle petroliere. Londra minaccia Teheran

Stessa scena del 4 luglio, ma stavolta sono i pasdran mascherati che da un elicottero atteranno sulla petroliera britannica e sequestrano la nave che aveva appena varcato lo stretto di Hormuz.
[leggi tutto…]

Eni, dal Parlamento tunisino ok ad accordo per diritti di transito Ttpc

Il Parlamento tunisino ha ratificato l’accordo con Ttpc, controllata di Eni, per il transito attraverso il Paese nordafricano del gas di provenienza algerina.
[leggi tutto…]