Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Distribuzione gas, nel V periodo green gas e convergenza con elettrico
26/10/2018 - Pubblicato in news nazionali

La promozione dell'adeguatezza, dell'efficienza e della sicurezza delle infrastrutture, lo svolgimento di adeguate analisi costi-benefici e il favorire l'efficienza produttiva nella fornitura del servizio sono alcuni degli obiettivi generali a cui punterà l'Autorità per l'energia nel procedimento per la definizione delle tariffe e regole sulla qualità del servizio di distribuzione e misura del gas per il quinto periodo di regolazione post-31 dicembre 2019. A questi obiettivi fanno anche seguito la diffusione dei gas rinnovabili e di nuove tecnologie, l'assenza di vincoli regolatori rispetto all'eventuale sviluppo di soluzioni convergenti tra i settori gas ed elettrico, l'efficienza e l'efficacia del servizio di misura, la promozione della concorrenza anche in relazione allo svolgimento delle gare per l'affidamento del servizio e la semplificazione dei meccanismi di regolazione. Il procedimento è stato avviato con la delibera 529/2018/R/GAS.

Fonte: Staffetta quotidiana - red.

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]

Sanzioni Iran, “gli Stati Uniti non concederanno ulteriori deroghe”

Il rappresentate speciale per l’Iran del Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che la Casa Bianca non concederà più alcun tipo di deroga alle sanzioni sui traffici petroliferi della Repubblica Islamica.
[leggi tutto…]

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]