Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Corsa a sette per Gas Natural
12/09/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

L’affaire Gas Natural Fenosa, il gruppo spagnolo che ha messo in vendita i propri asset italiani nel sud Italia, sta volgendo al termine. Il management dell’azienda, con il supporto dell’advisor Rothschild, ha definito la short list dei candidati destinati ad accaparrarsi le attività degli iberici. Sono sette i contendenti per gli asset relativi alla vendita di elettricità e gas racchiusi sotto il cappello di Gas Natural Vendita Italia (Gnvi). Accanto ai già noti Green Network, Edison e la francese Engie, in data room ci sarebbero anche il colosso austriaco dell’elettricità Verbund, il gruppo francese Direct Energie, la multiutility partenopea Optima Italia e i cinesi di Shanghai DaZhong. L’obiettivo degli spagnoli è arrivare a chiudere l’operazione per l’autunno. Le attività messe in vendita da Gas Natural, che userà la cassa generata dalle cessioni per sviluppare i propri business in Sudamerica (soprattutto Argentina e Brasile), fanno capo a quattro realtà.

Fonte: MF, Mercati – Nicola Carosielli (pag. 13)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]

Crisi climatica, un allarme insufficiente

Il Climate Change Performance Index (CCPI), un indicatore messo a punto congiuntamente da Germanwatch, NewClimate Institute e Climate Action Network, consente di valutare le politiche energetico-climatiche dei singoli paesi
[leggi tutto…]

Gas, mercato libero e accise: l'audizione di Eni sul Pec

In occasione dell'audizione su Sen e Piano Energia e Clima, Eni ha caldeggiato un approccio sinergico basato sulla cooperazione delle fonti in cui “la scelta delle migliori soluzioni viene lasciata al mercato”.
[leggi tutto…]