Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Conte: valuteremo le criticità del progetto Tap
03/08/2018 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

“Ho avuto un lungo confronto con il sindaco di Melendugno, Marco Potì, accompagnato da consulenti tecnici e giuridici che mi hanno rappresentato alcune criticità del progetto Tap. Ho assicurato che questo Governo opererà una valutazione approfondita di tutti gli aspetti segnalati e una attenta ricognizione delle attività sin qui svolte. Ovviamente ho anche rappresentato che si tratta di impegni giuridici già deliberati dal precedente Governo”, ha specificato in una nota il Presidente del Consiglio. La diversificazione delle fonti di approvvigionamento resta strategica. Da parte di Conte l’unico impegno assunto è quello di un’attenta valutazione dell’intero dossier.

Fonte: Il Sole 24 Ore – red. (pag. 6)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]