Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa CO2, Sorgenia: Ccgt italiani pronti a sostituire il carbone in Europa
09/03/2016 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Lo ha evidenziato ieeri l'amministratore delegato di Sorgenia, Gianfilippo Mancini, intervenuto al convegno organizzato a Roma presso la sede del GSE sul tema “Un salto nel futuro: dopo COP21 + efficienza e + rinnovabili?”. “La Commissione Europea – ha commentato Mancini - riconosce il ruolo del gas per l'Europa come ponte verso la roadmap di decarbonizzazione 2050 e punta a diversificare le rotte e i Paesi di approvvigionamento. Da qui la complementarità dei progetti Nord Stream, Corridoio Sud, South Stream, di import dal Nord Africa, e dei vari impianti di rigassificazione, che contribuiscono a consolidare la sicurezza energetica continentale”.

(Fonte: Staffetta Quotidiana)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]