Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa CO2, Sorgenia: Ccgt italiani pronti a sostituire il carbone in Europa
09/03/2016 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Lo ha evidenziato ieeri l'amministratore delegato di Sorgenia, Gianfilippo Mancini, intervenuto al convegno organizzato a Roma presso la sede del GSE sul tema “Un salto nel futuro: dopo COP21 + efficienza e + rinnovabili?”. “La Commissione Europea – ha commentato Mancini - riconosce il ruolo del gas per l'Europa come ponte verso la roadmap di decarbonizzazione 2050 e punta a diversificare le rotte e i Paesi di approvvigionamento. Da qui la complementarità dei progetti Nord Stream, Corridoio Sud, South Stream, di import dal Nord Africa, e dei vari impianti di rigassificazione, che contribuiscono a consolidare la sicurezza energetica continentale”.

(Fonte: Staffetta Quotidiana)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]