Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa CO2, in Gazzetta la legge sulla Strategia nazionale
27/05/2016 - Pubblicato in news nazionali,normativa

È pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 121 del 25 maggio la legge 3 maggio 2016, n. 79 di ratifica di una serie di accordi internazionali in materia di ambiente. La legge dispone tra l'altro che il Cipe, su proposta del ministro dell'Ambiente, adotti la Strategia nazionale di sviluppo a basse emissioni di carbonio, dopo aver svolto un'ampia consultazione pubblica, attraverso i siti internet istituzionali del ministero dell'ambiente e del ministero dello Sviluppo economico. il provvedimento istituisce inoltre il Sistema nazionale in materia di politiche e misure e di proiezioni, attraverso l'Ispra. Il ministero dell'Ambiente dovrà assicurare la raccolta delle informazioni concernenti le emissioni di gas a effetto serra e delle altre informazioni in materia di cambiamenti climatici e ne curerà la comunicazione.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]

La nuova strategia dell’Eni: ora più Medio Oriente

Eni si ritrova insediata a pieno titolo negli Emirati (ad Abu Dhabi e a Sharja), in Bahrain e in Oman
[leggi tutto…]

Tap, chiuso project financing da 3,9 mld €

Tap ha completato un project financing da 3,9 miliardi di euro, erogato da un gruppo di 17 banche commerciali insieme alla Banca europea per gli investimenti e alla Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo
[leggi tutto…]