Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa CO2, in Gazzetta la legge sulla Strategia nazionale
27/05/2016 - Pubblicato in news nazionali,normativa

È pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 121 del 25 maggio la legge 3 maggio 2016, n. 79 di ratifica di una serie di accordi internazionali in materia di ambiente. La legge dispone tra l'altro che il Cipe, su proposta del ministro dell'Ambiente, adotti la Strategia nazionale di sviluppo a basse emissioni di carbonio, dopo aver svolto un'ampia consultazione pubblica, attraverso i siti internet istituzionali del ministero dell'ambiente e del ministero dello Sviluppo economico. il provvedimento istituisce inoltre il Sistema nazionale in materia di politiche e misure e di proiezioni, attraverso l'Ispra. Il ministero dell'Ambiente dovrà assicurare la raccolta delle informazioni concernenti le emissioni di gas a effetto serra e delle altre informazioni in materia di cambiamenti climatici e ne curerà la comunicazione.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]