Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Chevron, il ceo John Watson pronto all’addio
23/08/2017 - Pubblicato in news internazionali

John Watson, ceo di Chevron dal 2010, intende lasciare la guida del secondo gruppo petrolifero americano dopo Exxon Mobil. Secondo l’agenzia Dow Jones, una transizione verrò annunciata il mese prossimo anche se il nome del successore del sessantenne non è stato ancora finalizzato dal Cda dell’azienda. In pole per prendere il posto di Watson ci sarebbe Michael Wirth, 56 anni, quest’anno promosso al ruolo di vicepresidente di Chevron. L’ascesa ulteriore di Wirth starebbe a significare che quattro dei cinque più grandi gruppi energetici al mondo (ossia Exxon, Royal Dutch Shell e Total) sarebbero guidati da esperti della raffinazione, una riprova dei tempi difficili per il settore petrolifero.

Fonte: Il Sole 24 Ore Finanza & Mercati – red. (pag. 21)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]