Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Certificati bianchi, Aeegsi: ecco i motivi dell'aumento dei prezzi
03/05/2017 - Pubblicato in news nazionali

L'Autorità per l'energia ha portato a termine l'indagine sull'andamento dei Titoli di efficienza energetica e sui forti rialzi registrati tra al fine del 2017 e l'inizio del 2017, confermando di non aver riscontrato anomalie di mercato e indicando tre possibili cause per l'aumento dei prezzi: l'incertezza per le nuove regole (linee guida, obblighi, interventi ammissibili, Allegato A 37); lo scarso coordinamento tra volumi attesi di domanda e di offerta TEE (fortemente regolamentati); l'aspettativa per una futura restrizione intrinseca dell'offerta di Tee, sia per effetto delle modifiche normative che per l'aumento dei costi delle future iniziative di efficienza energetica. L'analisi è contenuta nel documento di chiusura dell'indagine conoscitiva avviata con la delibera 710/2016/E/EFR. La relazione è stata adottata giovedì scorso con la delibera 28 aprile 2017 292/2017/E/EFR.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]

Crisi climatica, un allarme insufficiente

Il Climate Change Performance Index (CCPI), un indicatore messo a punto congiuntamente da Germanwatch, NewClimate Institute e Climate Action Network, consente di valutare le politiche energetico-climatiche dei singoli paesi
[leggi tutto…]

Gas, mercato libero e accise: l'audizione di Eni sul Pec

In occasione dell'audizione su Sen e Piano Energia e Clima, Eni ha caldeggiato un approccio sinergico basato sulla cooperazione delle fonti in cui “la scelta delle migliori soluzioni viene lasciata al mercato”.
[leggi tutto…]