Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Certificati bianchi, Aeegsi: ecco i motivi dell'aumento dei prezzi
03/05/2017 - Pubblicato in news nazionali

L'Autorità per l'energia ha portato a termine l'indagine sull'andamento dei Titoli di efficienza energetica e sui forti rialzi registrati tra al fine del 2017 e l'inizio del 2017, confermando di non aver riscontrato anomalie di mercato e indicando tre possibili cause per l'aumento dei prezzi: l'incertezza per le nuove regole (linee guida, obblighi, interventi ammissibili, Allegato A 37); lo scarso coordinamento tra volumi attesi di domanda e di offerta TEE (fortemente regolamentati); l'aspettativa per una futura restrizione intrinseca dell'offerta di Tee, sia per effetto delle modifiche normative che per l'aumento dei costi delle future iniziative di efficienza energetica. L'analisi è contenuta nel documento di chiusura dell'indagine conoscitiva avviata con la delibera 710/2016/E/EFR. La relazione è stata adottata giovedì scorso con la delibera 28 aprile 2017 292/2017/E/EFR.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]