Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Cao:”Guardiamo a decisioni Trump su Iran. Quattro miliardi di ordini, il trend va avanti”
20/09/2017 - Pubblicato in news internazionali

“Una delle prossime decisioni che ci aspettiamo dal presidente Trump è sull’Iran che è un paese di grande interesse e potenzialità per noi. Come azienda ci auguriamo che non ci siano decisioni drastiche”. Lo ha detto Stefano Cao, ceo di Saipem, nel corso del suo intervento al convegno annuale di Anra. a luglio Saipem aveva annunciato un target ordini per 4 miliardi e ora, a metà settembre “il trend – afferma Cao – sta andando avanti, siamo in linea”. Circa la possibilità di ulteriori operazioni di ristrutturazione per quanto riguarda le attività di perforazione e di posizionamento strategico nel business sottomarino, individuati in un recente report di Hsbc, Cao ha detto: “Sono Due anni che portiamo avanti programmi di ristrutturazione dei costi e di efficientamento dell’azienda; l’obiettivo è quello di arrivano alla ripresa del mercato con una struttura più efficiente, non solo dal punto di vista dei consti, ma anche delle competenze tecnologiche.”

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza e mercati – R.Fi (pag. 29)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]