Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Il cantiere dei bonus resta aperto
14/09/2015 - Pubblicato in fiscalita,news nazionali

Per le «tax expenditures» tagli in vista con la legge di Stabilità in attesa del riordino complessivo. In un anno 56 interventi tra modifiche e nuove agevolazioni, iI cantiere delle agevolazioni fiscali resta sempre aperto. Da maggio 2014, quando è stato istituito il bonus degli 80 euro in busta paga, gli interventi (tra nuove introduzioni, modifiche o ripristini) sulle tax expenditures sono stati 56. E non è finita. La legge di Stabilità da un lato potrebbe portare a una riduzione di spesa, ma dall'altro lato potrebbe creare nuovi sgravi. Il tutto in attesa del riordino con il tagliando ogni cinque anni promesso dal decreto attuativo della delega fiscale.

Fonte: Il Sole 24 Ore – Michela Finzio, Valentina Melis, Marco Mobili, Giovanni Parente (pag. 2)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Trasporto gas, Francia proroga tariffe ai punti di interconnessione

L'authority francese per l'energia, Cre, ha stabilito di prorogare di sei mesi la validità delle tariffe di trasporto gas ai punti di interconnessione delle reti transalpine di GRTgaz e Terega (Snam)
[leggi tutto…]

Eni rinnova il contratto per il gas dall’Algeria

L’Italia potrà contare sul gas algerino almeno fino al 2027
[leggi tutto…]

Trading gas in discesa al Psv

Nonostante le temperature inferiori alla media stagionale, il trading di gas al Punto di scambio virtuale (Psv) ha mostrato ad aprile la consueta battuta d’arresto primaverile
[leggi tutto…]