Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Il cantiere dei bonus resta aperto
14/09/2015 - Pubblicato in fiscalita,news nazionali

Per le «tax expenditures» tagli in vista con la legge di Stabilità in attesa del riordino complessivo. In un anno 56 interventi tra modifiche e nuove agevolazioni, iI cantiere delle agevolazioni fiscali resta sempre aperto. Da maggio 2014, quando è stato istituito il bonus degli 80 euro in busta paga, gli interventi (tra nuove introduzioni, modifiche o ripristini) sulle tax expenditures sono stati 56. E non è finita. La legge di Stabilità da un lato potrebbe portare a una riduzione di spesa, ma dall'altro lato potrebbe creare nuovi sgravi. Il tutto in attesa del riordino con il tagliando ogni cinque anni promesso dal decreto attuativo della delega fiscale.

Fonte: Il Sole 24 Ore – Michela Finzio, Valentina Melis, Marco Mobili, Giovanni Parente (pag. 2)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]