Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Bilanciamento gas, l'Autorità spiega il rinvio
01/10/2015 - Pubblicato in aspetti tecnici

“Quest'estate abbiamo consultato l'opportunità di posticipare l'avvio del bilanciamento, inizialmente previsto per il primo di ottobre. Le consultazioni sono state di grande supporto al posticipo, in particolare alla richiesta di non partire durante il periodo invernale, questo per consentire, anche come prospettato dall'Autorità, un avvio solo a valle di un periodo di sperimentazione, per permettere una transizione non dolorosa al nuovo sistema. L'autorità si pronuncerà a breve in questo senso, forse non sarà per il primo ottobre, sarà per la settimana successiva, secondo la nostra programmazione” ha dichiarato Clara Poletti, Capo Dipartimento per la Regolazione Autorità per l'energia, martedì durante il suo intervento all'Italian Energy Summit organizzato dal Sole 24 Ore. Poletti ha poi parlato del Remit: “Finisco sulla questione di Remit. Lo considero un po' una Ferrari, e quindi una macchina molto difficile da guidare.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]

Sanzioni Iran, “gli Stati Uniti non concederanno ulteriori deroghe”

Il rappresentate speciale per l’Iran del Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che la Casa Bianca non concederà più alcun tipo di deroga alle sanzioni sui traffici petroliferi della Repubblica Islamica.
[leggi tutto…]

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]