Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Austria: Snam e Allianz entrano in Gas Connect
23/09/2016 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Il tandem Snam – Allianz avanza in Austria e entra nel capitale di Gas Connect Austria, società attiva nel trasporto del gas e con 900 chilometri di pipeline in dote. Ieri il colosso energetico austriaco  Omv ha sottoscritto un accordo per la cessione del 49% della controllata. Per Snam e Allianz Capital Partners, l’operazione da un lato consolida i rapporti che entrambe hanno con Omv e dall’altro sosterrà gli obiettivi strategici di Gca e lo sviluppo del sistema di infrastrutture del gas nel paese. L’acquisizione sarà finalizzata attraverso un veicolo a controllo congiunto partecipato al 60% da Allianz e al 40% da Snam e che potrà beneficiare di 310 milioni di euro di linee bancarie assicurate da un pool di istituti internazionali. Per Snam l’esborso cash dovrebbe assestarsi sui 130 milioni di euro.

Fonte: Il Sole 24 Ore – Finanza & Mercati – Celestina Dominelli (pag. 34)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]

Crisi climatica, un allarme insufficiente

Il Climate Change Performance Index (CCPI), un indicatore messo a punto congiuntamente da Germanwatch, NewClimate Institute e Climate Action Network, consente di valutare le politiche energetico-climatiche dei singoli paesi
[leggi tutto…]

Gas, mercato libero e accise: l'audizione di Eni sul Pec

In occasione dell'audizione su Sen e Piano Energia e Clima, Eni ha caldeggiato un approccio sinergico basato sulla cooperazione delle fonti in cui “la scelta delle migliori soluzioni viene lasciata al mercato”.
[leggi tutto…]