Assemblea Gas Intensive - parte pubblica

Home Eventi pubblici Chi siamo / Assemblea Gas Intensive - parte pubblica

Milano, 26 maggio 2015 – “Il progetto di completamento del mercato europeo unico dell’energia, deve prevedere a pieno titolo la partecipazione dei consumatori all’offerta di flessibilità. In questa prospettiva, in Italia si deve procedere in tempi brevi alla correzione dei sistemi tariffari, che attualmente limitano la partecipazione della domanda, promuovendo così la tariffazione dinamica, sia lato rete che vendita. Devono essere rimosse, inoltre, le norme che discriminano i consumatori o i soggetti aggregatori della domanda, come Gas Intensive, rispetto alla partecipazione ai mercati di bilanciamento, di riserva e degli altri servizi di sistema.

In tal senso, il nostro Consorzio è un interlocutore importante che può fin da subito fornire un contributo essenziale per incrementare la flessibilità lato consumatore, fattore connaturato nei profili di consumo delle nostre aziende” Ha dichiarato Paolo Culicchi, Presidente di Gas Intensive, nel corso dell’Assemblea annuale del Consorzio, tenutasi oggi a Milano.

Scarica l'allegato - Rassegna stampa su Assemblea gas Intensive

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas, ok Arera a seconda sessione aste capacità dall’Algeria

Le difficoltà degli operatori a ottenere i requisiti di partecipazione in tempo utile ha fatto sì che l’asta tenutasi lo scorso primo luglio per l’assegnazione di capacità gas dall’Algeria presso il punto di ent
[leggi tutto…]

Cipro, Snam in gara per rigassificatore galleggiante

Snam ha presentato una manifestazione di interesse nella  gara bandita dall’azienda pubblica del gas cipriota Defa, per la realizzazione di un terminale di rigassificazione galleggiante Fsru, con relativi moli e gasdotti
[leggi tutto…]

Phase-out carbone, A2A punta sul gas anche a Monfalcone

Arriva l’ufficialità: anche a Monfalcone A2A intende sostituire la centrale a carbone con il gas. La chiusura dell’impianto esistente da oltre 300 MW potrebbe arrivare anche prima della data del 2025 fissata dal Pniec.
[leggi tutto…]