Assemblea Annuale Gas Intensive

Home Eventi pubblici Chi siamo / Assemblea Annuale Gas Intensive

Assemblea Annuale Gas Intensive

 

Il giorno 23 maggio 2017 si è svolta a Roma, presso il Grand Hotel de la Minerve, l’Assemblea annuale dei Soci di Gas Intensive.

Dopo la parte privata, che ha visto la presentazione e l’approvazione del Bilancio 2016, ha avuto luogo una parte pubblica durante la quale si è svolto un dibattito sul tema “Mercato del Gas ed Industria Manifatturiera: Strategia Energetica e competitività”.

Ha moderato l’incontro Stefano Saglia, Segretario dell’Associazione Parlamentari per lo Sviluppo Sostenibile e sono intervenuti, oltre al Presidente del Consorzio Paolo Culicchi e all’Amministratore Delegato Armando Cafiero, il Vice Direttore Politiche Industriali di Confindustria Massimo Beccarello, il Presidente di Assocarta Girolamo Marchi, il Presidente della Federazione Confindustria Ceramiche e Laterizi Franco Manfredini e il Presidente della X Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato  Massimo Mucchetti.

Presenti in sala numerosi esponenti del Parlamento e rappresentanti della Stampa.

Scarica l'allegato - Intervento Beccarello Confindustria

Scarica l'allegato - Intervento Manfredini FCCL

Scarica l'allegato - Intervento Marchi Assocarta

Scarica l'allegato - Presentazione Cafiero Gas Intensive

Scarica l'allegato - Rassegna Stampa

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas, ok Arera a seconda sessione aste capacità dall’Algeria

Le difficoltà degli operatori a ottenere i requisiti di partecipazione in tempo utile ha fatto sì che l’asta tenutasi lo scorso primo luglio per l’assegnazione di capacità gas dall’Algeria presso il punto di ent
[leggi tutto…]

Cipro, Snam in gara per rigassificatore galleggiante

Snam ha presentato una manifestazione di interesse nella  gara bandita dall’azienda pubblica del gas cipriota Defa, per la realizzazione di un terminale di rigassificazione galleggiante Fsru, con relativi moli e gasdotti
[leggi tutto…]

Phase-out carbone, A2A punta sul gas anche a Monfalcone

Arriva l’ufficialità: anche a Monfalcone A2A intende sostituire la centrale a carbone con il gas. La chiusura dell’impianto esistente da oltre 300 MW potrebbe arrivare anche prima della data del 2025 fissata dal Pniec.
[leggi tutto…]