Assemblea Annuale Gas Intensive

Home Eventi pubblici Chi siamo / Assemblea Annuale Gas Intensive

Assemblea Annuale Gas Intensive

 

Il giorno 23 maggio 2017 si è svolta a Roma, presso il Grand Hotel de la Minerve, l’Assemblea annuale dei Soci di Gas Intensive.

Dopo la parte privata, che ha visto la presentazione e l’approvazione del Bilancio 2016, ha avuto luogo una parte pubblica durante la quale si è svolto un dibattito sul tema “Mercato del Gas ed Industria Manifatturiera: Strategia Energetica e competitività”.

Ha moderato l’incontro Stefano Saglia, Segretario dell’Associazione Parlamentari per lo Sviluppo Sostenibile e sono intervenuti, oltre al Presidente del Consorzio Paolo Culicchi e all’Amministratore Delegato Armando Cafiero, il Vice Direttore Politiche Industriali di Confindustria Massimo Beccarello, il Presidente di Assocarta Girolamo Marchi, il Presidente della Federazione Confindustria Ceramiche e Laterizi Franco Manfredini e il Presidente della X Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato  Massimo Mucchetti.

Presenti in sala numerosi esponenti del Parlamento e rappresentanti della Stampa.

Scarica l'allegato - Intervento Beccarello Confindustria

Scarica l'allegato - Intervento Manfredini FCCL

Scarica l'allegato - Intervento Marchi Assocarta

Scarica l'allegato - Presentazione Cafiero Gas Intensive

Scarica l'allegato - Rassegna Stampa

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Terna, piano da 6,2 miliardi per potenziare la rete

Con la rotta puntata sulla rete elettrica nazionale, chiamata a supportare il ruolo dominante nella transizione energetica, Terna è pronta a investire 6,2 miliardi nei prossimi cinque anni per accompagnare l’infrastruttura lungo la strada del
[leggi tutto…]

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]