Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Alverà al tavolo europeo per la riduzione delle emissioni
10/07/2018 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Due giorni per discutere della “Strategica europea per una riduzione delle emissioni a lungo termine”. La Commissione Ue ha chiamato al tavolo i principali stakeholder europei in vista della definizione della politica energetica e climatica dell’Unione al 2050. Ci saranno i vicepresidenti Katainen e Sefcovic, il commissario Canete, i ceo di grandi aziende come Iberdrola ed E.On. Per l’Italia ci sarà Marco Alverà, numero uno di Snam e presidente di Gas Naturally, l’associazione europea che raccoglie 300 imprese del gas naturale, che ricorderà il ruolo del gas nella transizione energetica e del biometano per la riduzione delle emissioni.

Fonte: Corriere della Sera – fr.bas (pag. 29)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Trasporto gas, Francia proroga tariffe ai punti di interconnessione

L'authority francese per l'energia, Cre, ha stabilito di prorogare di sei mesi la validità delle tariffe di trasporto gas ai punti di interconnessione delle reti transalpine di GRTgaz e Terega (Snam)
[leggi tutto…]

Eni rinnova il contratto per il gas dall’Algeria

L’Italia potrà contare sul gas algerino almeno fino al 2027
[leggi tutto…]

Trading gas in discesa al Psv

Nonostante le temperature inferiori alla media stagionale, il trading di gas al Punto di scambio virtuale (Psv) ha mostrato ad aprile la consueta battuta d’arresto primaverile
[leggi tutto…]