Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Alleanza tecnologica Snam-Ge per il mercato del gas
27/09/2017 - Pubblicato in news nazionali

Snam e Baker Hughes, a Ge company (Bhge), nata dalla combinazione tra Baker Hughes e la divisione oil&gas di General Electric, hanno firmato un memorandum d’intesa finalizzato all’avvio dello sviluppo congiunto di soluzione integrate e tecnologiche avanzate per tutta la filiera delle infrastrutture del gas. Il Memorandum con Bhge consente a Snam di condividere e sviluppare con un player internazionale conoscenze e tecnologie d’eccellenza in particolare nei settori di ricerca e sviluppo e digitale, rafforzando la propria leadership anche in termini di innovazione e contribuendo a posizionare il gas naturale come risorsa chiave per la decarbonizzazione.  È molto probabile che con questa intesa saranno valutati, tra le altre cose, possibili cooperazione nella progettazione di infrastrutture, costruzione, gestione e manutenzione di infrastrutture per il trasporto del gas.

Fonte: MF – Nicola Carosielli (pag. 15)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]