Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Con l’aiuto della Polonia il gas Usa sfida la Russia
18/10/2018 - Pubblicato in news nazionali

Trump aveva dichiarato di conquistare l’Europa con il gas americano e, grazie alla Polonia, riuscirà a portare il Gnl statunitense praticamente nel cortile di casa dei russi. La compagnia di Stato polacca PGNiG ha firmato un contratto ventennale per acquistare 2 milioni di tonnellate l’anno di gas liquefatto da Venture Global Lng, società che sta costruendo due nuovi impianti in Lousiana. Varsavia ha strappato condizioni d’acquisto molto favorevoli che le consentono di prendere consegna del gas nel Usa e farne ciò che vuole.  La Polonia ha inoltre giurato che non rinnoverà più il contratto con la russa Gazprom; la Russia, un tempo fornitore unico per la Polonia, è sceso al 74%.

Fonte; Il Sole 24 Ore – Sissi Bellomo (pag. 19)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]