Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa A2A sale al 100% di Edipower
27/10/2015 - Pubblicato in news nazionali

A2A salirà dall'attuale 79,5% al 100% dei Edipower, la ex genco Enel, rilevata nel 2012 ad esito della lunghissima trattativa con i francesi di Edf per il riassetto di Edison. L'operazione è stata annunciata ieri dalla società guidata da Luca Valerio Camerano e punta, nel contesto di una scissione non proporzionale, da una parte a ottenere una ulteriore semplificazione gestionale di gruppo (tra i principali obiettivi del nuovo business pian) e dall'altra a integrare ed efficientare il parco di impianti a ciclo combinato, controllati sia da A2A che da Edipower.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza e mercati – Cheo Condina (pag.29)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]